dicembre 15, 2015

Bistecchiera Elettrica

rowenta GR3060 immagine
De Longhi BQ80
Severin RG 2341 Raclette
Severin RG 2343 Raclette

Come Scegliere La Bistecchiera Elettrica

Bistecchiera Elettrica
5 (100%) 4 voti
Per un'alternativa salutare alla frittura che vi farà risparmiare tempo, considera un barbecue elettrico o bistecchiera elettrica o griglia elettrica. Ti aiuterà a cucinare con meno grassi e questi "barbecue da appartamento" producono calore molto velocemente, a differenza di un barbecue a gas o a carbonella.

La bistecchiera elettrica costituisce un'ottima aggiunta alla cucina perché è facile da usare e pulire e perché ti permette di ottenere in casa facilmente quasi lo stesso sapore che un barbecue può darti!​

Caratteristiche che una griglia elettrica deve avere

Un dispositivo di rilevazione della temperatura

Se la tua griglia elettrica ha un coperchio, un dispositivo di rilevamento della temperatura è posto direttamente nel coperchio e ti dirà quando è pronto per cuocere.​ Per i grill a contatto, solitamente c'è una luce che ti da il via quando la griglia ha raggiunto la temperatura per la cottura.

Abbastanza potenza per recuperare il calore perso quando sollevi il coperchio

Ogni volta che sollevi il coperchio per girare la carne o controllare se sia pronta, un po' di calore si disperde. I grill migliori hanno abbastanza potenza per recuperare velocemente il calore perso.

Temperature di almeno 300 gradi Celsius

​Sebbene possa cucinare carne a basse temperature, questa temperatura è il gold standard per sbollentare propriamente bistecche e altre carni sostanziose.

Un termostato regolabile

​Non importa quello che stai cucinando, temperature consistenti e uniformi sono la chiave per ottenere ottimi risultati da qualunque grigliata. Chiaramente hai bisogno di temperature diverse per riscaldare un sandwich e arrostire la carne pertanto un termostato regolabile è un must.

Griglia rimovibile

​Può essere piuttosto scomodo provare a pulire un grosso barbecue che non ha griglie rimovibili. Sebbene possa essere fatto, griglie rimovibili che puoi mettere nella lavastoviglie o facilmente lavare a mano nel lavandino rendono la pulizia più veloce e semplice.

Appropriata lunghezza del cavo di alimentazione

​Ci sono tanti aspetti positivi nell'usare un grill elettrico che includono ad esempio il basso costo dell'alimentazione, più facile accensione e tempi di riscaldamento più veloci (comparando ad esempio con barbecue a carbone). Ma un aspetto negativo è che dovrete sempre essere alla ricerca di una presa di corrente. Pertanto, fate in modo che il cavo sia lungo abbastanza per permettervi di lavorare comodamente. In caso di necessità potete sempre comprare una prolunga per pochi euro.

Ti potrebbero anche interessare:

Barbecue a gas
Barbecue a carbonella
Barbecue portatile