Weber Compact Kettle Recensione

weber compact kettle

Punti di forza

  • Alta qualità costruttiva
  • Facile da usare e pulire
  • Prezzo contenuto

Punti da migliorare

Non ne abbiamo riscontrato alcuno.



Compact Kettle è un barbecue prodotto dalla rinomata casa Weber. Possiamo senza ombra di dubbio definirlo il miglior barbecue portatile a carbonella.
Si tratta di un prodotto semplice, di dimensioni ridotte e piuttosto spoglio di accessori. Questo ne fa un prodotto il cui target principale risulta essere i “beginners”, ovvero i principianti, coloro che acquistano il primo barbecue, oppure coloro che per questioni di spazio o altro si accontentano di un barbecue dalle funzioni basilari.

Weber Compact Kettle – il Top dei Barbecue Portatili

Non confondiamolo però con un prodotto di bassa qualità perché assolutamente non lo è. Weber è una delle case produttrici di Barbecue più famose ed apprezzate, e offre al pubblico una gamma di articoli per tutte le necessità mantenendo una qualità sempre elevatissima.

Compact Kettle offre all’ utente altri vantaggi:

  • leggerezza
  • struttura a trolley che ne facilita lo spostamento
  • prezzo contenuto
  • estrema facilità di montaggio e utilizzo

Si tratta di un barbecue molto bello esteticamente, in acciaio nero smaltato, con maniglie termoisolanti poste ai lati e sul coperchio, ventole di aerazione sopra e sotto, un pratico gancio posto al lato per poter agganciare il coperchio durante la cottura.

Il coperchio è più basso della maggioranza dei modelli Weber e non monta un termometro, e questo perché Compact Kettle è stato pensato per essere utilizzato maggiormente per cotture dirette.

BBQ Weber Compact Kettle

Il sistema della raccolta delle ceneri è semplice, offrendo la possibilità di estrarre la vaschetta porta ceneri dal fondo del braciere.

Come detto, Compact Kettle è un barbecue dalle funzioni semplici ma adatto a chi non vuole rinunciare ad un' alta qualità. È pensato per le cotture dirette, ma con l’ utilizzo di strumenti complementari come ad esempio delle vaschette separa carbone ed un termometro, si può pensare di utilizzarlo anche per le cosiddette cotture indirette, e cioè utilizzando il barbecue come un forno, tenendo le fonti di calore ai lati e non direttamente sotto il cibo. Ovviamente le dimensioni ridotte del barbecue, specialmente del coperchio, non si prestano a cotture indirette elaborate ed a basse temperature come ad esempio l’affumicatura.

Perché ci piace

Ci vogliamo però soffermare sulle caratteristiche che fanno di Compact Kettle un prodotto di altissima qualità giustificandone abbondantemente il prezzo rispetto a prodotti dalle dimensioni simili della stessa categoria.

  • Il coperchio, come detto in acciaio smaltato, è rivestito all'interno di porcellana, così come il paiolo.
  • La griglia è rivestita con tre strati di nichel, ed è, insieme al coperchio, garantita per 10 anni.
  • Le griglie di aerazione e la cassetta per la cenere sono in acciaio inossidabile e le ruote sono anti rottura.

Accessori per Weber Compact Kettle

Ci sono alcuni accessori che sono indispensabili per sfruttare al massimo il potenziale di questo barbecue portatile. Tra questi la carbonella, l'accendi fuoco, le pinze, ecc...

Abbiamo selezionato i migliori accessori per questo barbecue che troverai cliccando sul pulsante sottostante.​


In conclusione

Weber Compact Kettle Recensione
4.8 (95%) 8 voti
In definitiva Compact Kettle è un barbecue leggero e dalle dimensioni contenute, molto facile da trasportare e facilmente posizionabile in spazi ristretti come ad esempio il balcone. Adatto a tutti perché molto semplice da utilizzare e da ripulire, pur non montando tutti gli accessori preferiti dai “Serial Grillers” rimane comunque un prodotto a dir poco eccellente, sulla cui durata nel tempo non nutriamo alcun dubbio, e che, nella migliore tradizione dei prodotti Weber continua a raccogliere consensi e che siamo sicuri non deluderà nessuno dei futuri acquirenti.


Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche